Nuovi giochi nei parchi cittadini, Di Virgilio: completato il restyling 

11.02.2022
 Dopo gli interventi di sostituzione e manutenzione di giochi, cestini e strutture nei parchi cittadini, l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Di Virgilio ha completato stamane una serie di sopralluoghi per valutare i nuovi interventi di montaggio.

Un nuova palestrina quadrata è stata sistemata in piazza Bambini del mondo, un'altalena in piazza De Nicola a Pian della Noce, 'fiorellino" e 'moto' alla pinetina Salvadori, un'altalena e un cestino in via Benedetto Croce, una giostrina e un bilico a due posti in piazza Gaslini, un bilico in piazza Dante, due giochi a molla e cestini in piazza Manzoni, una palestrina in piazza Napoli e una torretta con tappetini in piazza XXV Aprile. Infine uno scivolo attrezzato ha completato lo spazio all'aperto della scuola d'Infanzia Capoluogo.

Di Virgilio ha avuto modo anche di confrontarsi con il personale al lavoro, esprimendo soddisfazione per le opere portate a termine da nord a sud in tempi rapidi.

"Abbiamo completato un intervento corposo e importante - sottolinea Di Virgilio - erano necessari i ripristini così come completare gli spazi con le nuove installazioni, già utilizzate dai bambini. Nel parco che domenica sarà intitolato alla memoria del dottor Geppino Micheletti è stato sistemato il canestro dell'area basket. A Pian della Noce è stata completata la piantumazione di essenze arboree. In piazza Bambinopoli, infine, è in via di ultimazione la manutenzione straordinaria delle panchine".