Niente navetta per collegare le aree di parcheggio, da lunedì parte Summer bus

02.07.2022
L'ingresso nord di Porto San Giorgio
L'ingresso nord di Porto San Giorgio

Il no al cambio  del senso di marcia del lungomare stoppa anche il servizio di navette per collegare i tre principali siti di parcheggio della cittá. È  questa la decisione maturata in seno alla maggioranza che, di fatto, azzera la scelta della precedente amministrazione che aveva giá in mano un preventivo della Steat. Circa 18 mila euro per due minibus che avrebbero dovuto collegare il porto, i parcheggi dell'ex ospedale e l'area verde prima del grattacielo.
Soldi spesi male,  oltre al fatto che i fondi per coprire la spesa non ci sono, tanto che per il cartellone estivo la giunta Vesprini dovrà mettere in atto variazioni di bilancio.

Confermato, invece, il servizio Summer Bus dell'Ataf.
"Partirá lunedì 4 - dice il Presidente Gianluca Vecchi -, si tratta di un servizio hotel, spiaggia e centro cittadino a disposizione dei turisti  come negli anni passati, che l'associazione finanzia attraverso i mercatini".
Intanto è notizia di ieri, come riportato da Cronache Fermane, che il  trenino estivo della ditta Francesco Reali quest'anno non ci sarà: la nuova ciclabile e il lungomare a senso unico a nord azzera gli spazi per il servizio turistico.
#Portosangiorgiotoday.it