Nel villaggio di Natale tornano casette e mercatini, l'Ataf: ultimi posti disponibili

08.11.2022
Foto d'archivio
Foto d'archivio

Torna dal 4 dicembre all'8 gennaio  il mercatino di Natale. Le tradizionali casette in legno, stoppate causa covid negli ultimi anni,  saranno collocate in viale Buozzi nell'ambito del villaggio che quest'anno avrà come tema lo #Schiaccianoci già annunciato dall'assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili.
Ad organizzare e gestire la mostra di artigianato ed hobbistica sarà l'Ataf che ha messo nel calendario di fine anno anche la mostra Tesori in strada per il prossimo weekend (12-13 novembre in viale Buozzi), mentre gli eventi speciali natalizi previsti nei fine settimana del 17-18  e 23-24 si svolgeranno in viale don Minzoni.
"È una mostra tradizionale - spiega il presidente dell'Ataf Gianluca Vecchi - che da colore e calore al villaggio. Le tradizionali casette in legno saranno un collante nella passeggiata tra le varie attrattive proposte dall'amministrazione e dall'Ataf con l'ormai famoso presepe biblico all'ex Chiesa del Crocefisso e altre novità che quest'anno troveranno spazio nel cuore di Castel San Giorgio".
In piazza Matteotti non ci sarà la pista di ghiacchio per ovvi motivi legati al caro energia ma  una pagoda dal diametro di 11 metri dove sono previste mostre e laboratori. Spazio anche per il tradizionale albero e un angolo legato alla solidarietá.

Dalla segreteria dell'Associazione fanno sapere che sono a disposizione le ultime casette.
"Sei un artigiano o un hobbista e vuoi partecipare come espositore all'interno delle casette di legno? Affrettati sono rimasti pochi posti disponibili!

 Per info e prenotazioni: 0734 674787 - 349 4558148: forniremo  le informazioni sul percorso, gli orari e tutto quanto necessario per poter visitare i nostri mercatini".

#portosangiorgiotoday.it