Natale 2022, l'assessore Marcattili: la spesa sarà al di sotto dei 100 mila euro

26.10.2022
La giunta sangiorgese
La giunta sangiorgese
"Stiamo lavorando per un Natale attraente ma senza spese folli perchè il momento che imprese e famiglie stanno attraversando a causa del caro bollette merita più attenzione". Sono le parole dell'assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili che ieri sera é intervenuto  in consiglio comunale in sede di discussione delle variazioni di bilancio che hanno avuto il via libera per un totale di 361 mila euro (su tutte quella  per far fronte al caro energia con l'avabzo di bilancio, oltre ai 50 mila euro per le strutture sportive con l'avanzo degli oneri di urbanizzazione ).

Per il Natale 2022 saranno messi sul tavolo 70 mila euro (qualche ulteriore aggiustamento ci potrebbe essere a fine novenbre)  cifra al di sotto dei 100-120 mila euro spesi nelle ultime annate.
"Non è facile allestire tutti gli spazi con meno badget - puntualizza Marcattili - ma insieme alla collega alla cultura Lanciotti e ai consiglieri stiamo cercando il meglio perchè la Porto San Giorgio commerciale ha bisogno di essere attraente. Senza eventi, purtroppo, non lo siamo più. Questa è la verità: da quando abbiamo perso locali importanti la piazza sangiorgese non riesce più a catalizzare attenzione". 
Luminarie sì ma solo sulle vie principali, poi riflettori sulla San Giorgio vecchia dove sono in cantiere novità sul filone presepi e l'allestimento di una attrattiva in piazza Matteotti, oltre agli eventi culturali.
È questo l'indirizzo del Natale 2022 con i commercianti delle varie vie che saranno chiamati a contribuire con vetrine a tema.
Nel consiglio  di ieri sera approvato (minoranza contraria)  il DUP (documento unico programmatico) triennale e l'approvazioni dei bilanci dell'esercizio 2021 delle partecipate San Giorgio Distribuzione e San Giorgio Energie, entrambi con utili.
#portosangiorgiotoday.it