Nasce il comitato per il Palio dei Comuni, trasferta milanese per scegliere il cavallo

28.10.2023
La cena dell'edizione 2022
La cena dell'edizione 2022
Si è costituito stamane il comitato cittadino per il Palio dei Comuni di Montegiorgio. Accanto all'assessore allo sport Fabio Senzacqua alcuni consiglieri comunali e appassionati ippici che hanno stilato le tappe in vista dell'appuntamento del 12 novembre all'ippodromo San Paolo. Il Comune con delibera di giunta ha ufficializzata la partecipazione al costo di euro 200. 

Prima di scegliere il cavallo che rappresenterá la cittá di Porto San Giorgio, il comitato ha deciso di presenziare domani a Milano San Siro al Gran Premio delle Nazioni e sondare tra allenatori e scuderie il trottatore che difenderà i colori bianco-amaranto sangiorgesi.
Al Palio dei Comuni la città sarà presente domenica 12 con uno stand promozionale che sará gestito dalla Pro Loco, mentre la sera precedente è prevista la Cena della Giubba, ovvero la consegna al driver del giubbino che indosserà in corsa, che si svolgerá quest'anno al Ristorante Delfino Verde. Menù e costo sarà reso noto nei prossimi giorni. Durante la serata sono previsti giochi a premi il cui ricavato andrà a finanziare, insieme agli sponsor, l'ingaggio del cavallo.
#portosangiorgiotoday@gmail.com