Cantieri della Civiltà Marinara,  42 mila euro per 3 anni di gestione

22.06.2021

 E' stata affidata alla ditta Sangit srls di Fermo la gestione triennale dei Cantieri della Civiltà Marinara di Corso Castel San Giorgio. 13.981 euro all'anno: tanto pagherà il Comune di Porto San Giorgio per sorveglianza custodia e  accoglienza del Museo che ha già definito gli orari  per tutto l'anno. Sarà aperto sempre il sabato e la domenica dalle ore 17 alle 20 tranne i seguenti periodi: dal 15 luglio al 31 agosto dal mercoledì alla domenica dalle ore 19 alle ore 23; dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19.
 Tre le offerte che sono arrivate al protocollo del comune: Opera Coooperativa 14.579, Turismarche 28.529 entrambe dell'11 marzo e Sangit srls 13.981 del 6 aprile.
 Il nuovo gestore dovrà fornire un operatore per l'apertura e chiusura del museo e raccontare la genesi del museo, gli intenti, descrivere ciò che i visitatori potranno vedere. Oltre a conoscere almeno la lingua inglese dovrà rendersi disponibile a svolgere altre attività legate al museo (laboratori per bambini con le scuole e nel periodo estivo e natalizio, incontri), svolgere attività di promozione continuativa (social, pagine dedicate e altro) provvedendo a fornire anche un crono programma delle stesse, gestendo i relativi account; gestire la biglietteria ed eventuale bookshop e coordinarsi con il Direttore del Museo (se e quando sarà nominato) e gli Uffici dell'Ente. Infine sarà compito del gestore trasmettere all'Ufficio preposto un report trimestrale sull'andamento dell'attività.