Mi manda sua nipote, siamo quì per i massaggi. E gli portano via soldi e gioielli

04.11.2021

Anziana raggirata da due giovani donne in pieno giorno. Una l'ha invitata a togliersi anelli e collane, mentre la complice in camera ha arraffato soldi e bancomat. 

Ancora anziani nel mirino dei malfattori. Vittima una anziana residente in pieno centro. Lei abita al primo piano, il nipote e la moglie sopra ma erano fuori per lavoro. Una donna suona al citofono: signora siamo quì per il massaggio a domicilio per il suo problema alla spalla, ci manda ...e fa il nome della nipote. Circostanze reali visto che la malcapitata da settimane va dal fisioterapista, quindi come non credergli?

Cosi ha aperto il portone. Erano in due: la invitano a sedersi in salotto e a togliere i gioielli che aveva addosso per avere collo e braccia libere. La signora esegue  e li appoggia sul tavolo, proprio mentre una delle due malfattrici va a rovistare nelle altre stanze. Pochi minuti: il tempo di prendere soldi, bancomat e gioielli per poi scappare con la scusa di scendere in auto a prendere un apparecchio per la fisioterapia. 

Passano i minuti e poco dopo l'anziana realizza di essere stata vittima delle due ladre.  Chiede aiuto ai vicini, poi arrivano i nipoti ma delle due nessuna traccia. Ora la speranza è nelle forze dell'ordine allertate per denunciare l'accaduto.
#portosangiorgiotoday