Mercoledì torna il mercatino sul lungomare sud, divieti e limitazioni al traffico

04.07.2022
Tornano i mercatini del mercoledì sul lungomare sud organizzati dall'Ataf. Artigianato, collezionismo e gusto per un evento che da anni ed anni accende la zona sud della città dove insiste le maggiori presenze alberghiere. L'iniziativa impone divieti e cambio di viabilitá disposti con apposita ordinanza dal Comando di Polizia Municipale.

Nel periodo compreso tra il 06/07/22 e il 31/08/22 nelle giornate di mercoledì, sono imposti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni al transito veicolare.

Dalle ore 17.00 alle 24.00 il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato est di Via Gramsci nel tratto compreso tra Via Rossini e Via Donizetti e sul lato ovest di Via Gramsci nel tratto compreso tra la corsia nord e la corsia sud di Piazza XX Aprile.
 Dalle ore 17.00 e fino al termine della manifestazione il divieto di transito veicolare sulla corsia sud di Piazza XXV Aprile e il divieto di transito veicolare sulla corsia est ed ovest di Via Gramsci nel tratto compreso tra Via Rossini e Via Donizetti, ad esclusione dei veicoli dei soggetti operatori partecipanti alla manifestazione di cui in preambolo, mezzi di soccorso, veicoli delle Forze dell'Ordine, veicoli di titolari di stabilimenti balneari, di esercizi commerciali, di esercizi pubblici, di altre attività produttive o di servizi situati all'interno della zona interdetta al transito veicolare.
L'obbligo per gli operatori di collocare le attrezzature di vendita sul lato Ovest della corsia Est della carreggiata di Via Gramsci nel tratto ove esiste l'aiuola spartitraffico, tranne nel tratto in cui la stessa si interrompe e l'obbligo di spostare gli autoveicoli al termine delle operazioni di allestimento delle bancarelle. 
Dalle ore 17.00 e fino al termine della manifestazione il senso unico di marcia veicolare con direzione est-ovest in Via Rossini.
Si autorizza personale incaricato da parte della associazione "ATAF" alla apposizione e alla rimozione delle necessaria segnaletica