Mercato ittico, macchina del ghiaccio rotta da anni: il comune preferisce comprarlo

19.07.2021

  Al mercato ittico sangiorgese da mesi e mesi (c'è chi dice 2 anni) è rotta la macchina del ghiaccio, ma di ripararla non se ne parla. Stando al racconto degli operatori sarebbe stata pagata  intorno ai 20 mila euro. Un servizio che il comune da agli operatori per una maggiore garanzia e conservazione del prodotto: naturalmente non aggratisse,  come avviene in tutte le marinerie, armatori e commercianti pagano.

 Quanto sia importante il ghiaccio soprattutto nella stagione calda è facilmente immaginabile, ma nonostante gli appelli nessuno pensa a far aggiustare quel macchinario. Al punto che preferiscono fare le gare per comperare sacchi di acqua gelata che arriva addirittura da una cooperativa di San Benedetto del Tronto. Nella determina per giustificare la spesa scrivono: "non è possibile allo stato ripristinare la funzionalità". 

 Perchè si chiedono gli operatori?  Possibile che non esisteno modi e mezzi per rimettere all'opera quel  fabbrica ghiaccio? Domande più volte messe sul tavolo ma gli amministratori sangiorgese e tutto l'apparato comunale preferisce glissare. Meglio comprare acqua gelata. Di mare naturalmente.
#portosangiorgiotoday