Mercatini 5 giorni su sette, la novità del venerdi in viale Roma

29.06.2021

Scoppia la polemica tra gli organizzatori dopo la scelta dell'amministrazione comunale per il nuovo l' appuntamento 

Bancarelle in viale don Minzoni
Bancarelle in viale don Minzoni

 Martedì viale Buozzi, mercoledì lungomare sud, venerdì viale don Minzoni, sabato e domenica via Oberdan e lungomare. E' questo il calendario degli appuntamenti con i mercatini per l'estate 2021 messo a punto dall'amministrazione comunale. La novità del venerdì in viale don Minzoni, però, ha fatto storcere il naso all'Ataf perchè le bancarelle quasi tutti i giorni rischiano di stufare e inflazionare le date storiche. Nel mirino la nuova concessione che la giunta, su proposta dell'assessorato al commercio, ha fatto alla società Promotion marketing srl che nei mesi di luglio ed agosto presenterà una mostra mercato tutti i venerdì dalle ore 16 alle ore 00.30 in viale don Minzoni. Oltre alle bancarelle è previsto anche un programma di intrattenimento a costo zero per il Comune.

"Tra gli obiettivi di questa Amministrazione Comunale - scrivono - vi è quello di incentivare iniziative e manifestazioni al fine di promuovere l'immagine turistica della città e valorizzarne la funzione commerciale. I sostegno a tutte quelle iniziative, che possano ravvivare la città di Porto San Giorgio e attrarre pubblico, rappresenta uno degli obiettivi strategici dell'Assessorato al Commercio ed alle Attività Produttive, per le ricadute positive a favore delle imprese commerciali ed artigianali locali".
 A queste date dovrebbero aggiungersi una mostra  dedicate all'antiquariato organizzata dalla Proloco prevista per la seconda metà di agosto.

Mostre mercato che rischiano di essere ripetitive perchè gli espositori gira e rigira somo sempre quelli, così come la merce proposta. Intorno a questo concetto gira la polemica delle associazioni e anche dei commercianti a posto fisso.