Max Gazzè, luminarie e fuochi d'artificio: pronti 50 mila euro per la festa del Patrono

24.03.2022
Max Gazzè
Max Gazzè

L'ultimo San Giorgio dell'era Loira sarà in grande stile. La giunta comunale si appresta  a mettere sul tavolo una cifra come mai è stato negli anni addietro, oltre 50 mila euro, grazie ad un lavoro sinergico tra gli assessori Baldassarri e De Luna. La fetta più importante della spesa sarà per il concerto del 24 aprile di Max Gazzè. Il cantautore romano sarà in piazza Matteotti per la tappa zero del suo tour estivo: spettacolo musicale gratuito che costerá intorno ai 30 mila euro alle casse comunali.
A questa somma va ad aggiungersi il contributo per l'Associazione Gente di Strada che organizzerà lo Street food 2022 e che porterà, sempre in piazza Matteotti, lo Street Deejay con Albertino (23 aprile) e il concerto del gruppo di pizzica Alla Bua (25 aprile). 
Le festività di San Giorgio si apriranno il 10 aprile con la tradizionale Fiera quando saranno accese anche le luminarie.
Dopo due anni di stop causa pandemia, tornerà la Processione aperta a tutti con percorso da definire a causa dei lavori sul lungomare, il concerto del Gruppo Bandistico Città di Porto San Giorgio al teatro comunale la sera del 23 e lo spettacolo pirotecnico. 
Il via libera della giunta dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
#portosangiorgiotoday