Marinangeli lascia a Senzacqua: la Lega fa incoming per le comunali

Un passaggio annununciato da tempo ma che solo ora si è concretizzato.
"Sono stati dieci mesi di impegni da quando sono entrato in consiglio regionale - spiega Marco Marinangeli - coniugare il ruolo comunale e regionale, oltre che di coordinatore non è stato semplice. Mesi difficili ma il mio impegno si moltiplichera, dobbiamo adoperarci in vista delle amministrative per le quali abbiamo fatto gia un incontro. Dobbiamo creare una squadra per riportare al governo della città il cdx. Se oggi sono qua è grazie all'oggi onorevole Lucentini e all on. Marchetti che ha voluto la mia candidatura in Regione. In Comune il percorso in sintonia con Renzo Petrozzi è stato costruttivo, e sono sicuro continuerà con Fabio. Questo è l'inizio di un nuovo percorso, allarghiamo la squadra perche il cdx deve tornare a governare una citta che merita rispetto dopo anni disastrosi della sinistra. Il candidato sindaco? Vedremo, porte aperte a tutti, anche ai civici di Vesprini".
"Ci siamo incontrati con Marco, abbiamo chiarito alcune situazione e ho fatto la mia riflessione - attacca un raggiunte Fabio Senzacqua - ed ho maturato la decisione. Nel 2017 mi ero impegnato per la Lega, poi non e scattao il consiliere. Oggi ne ha due. Ringrazio Marco per l'opportunità e il lavoro svolto. Questi giorni ho pensato cosa posso fare in questo breve tempo: è come un giocatore che entra gli ultimi minuti. Farò opposizione da fresco. È un onore dopo 11 anni che vivo quì. Dragaggio impianti sportivi e sicurezza le mie battaglie ma sarà compito di Marco guidare il partito alle elezioni da qui al 2022. Io mi concentrerò nel ruolo di consigliere".
In consiglio comunale avrà al suo fianco Renzo Petrozzi.
"Stima e simpatia mi legano a Fabio - dice il capogruppo della Lega - l'unico problema é che i mesi sono pochi. Dobbiamo costruire una alternativa credibile, confido nel contributo di tutti per una squadra vincente".

Anche l'onorevole Mauro Lucentini saluta l'ingresso di Senzacqua: "auspicavo questo cambio da tempo. Nella Lega vige un mantra coniato da Bobo Maroni che dice un culo e una poltrona. Fabio è in Lega dal 2015 siamo cresciuti insieme e siamo stati sempre uniti. Anche a Porto San Giorgio dobbiamo fare come a Montegranaro, buttare alle spalle il passato e riunire le forze per il bene della cittá. Lapolitica se non la fai la subisci: i sangiorgesi da anni subiscono un governo di sinistra che fa solo danni. Sulle politiche comunali la Regione ha un peso e da quando c'è stato il cambiaio al governo il cdx ha cambiato passo". La chiuda dell'onorevole della Lega va alle prossime amministrative. "È fondamentale - dice - che tutte le forze di cdx siano in linea di pensiero, aprendo anche alle civiche perchè c'è bisogno anche di loro. Il candidato sindaco? Ragioniamo perché c'è voglia di cambiamento ma nessuno verra ad imporre il candidato da Ancona o Roma".
#portosangiorgiotoday
