Marcattili: ponte del 25 aprile da favola, città presa d'assalto da visitatori e turisti 

29.04.2024
Il deejaystreet di sabato
Il deejaystreet di sabato
“Porto San Giorgio ha accolto migliaia di visitatori e turisti nell’ultimo fine settimana”. L’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili traccia il bilancio del calendario della festa dedicata al Santo Patrono.

“Dopo il concerto delle Vibrazioni dello scorso 24 aprile, il centro cittadino ha ospitato tre giornate all’insegna dello street food e della musica dal vivo. In migliaia hanno deciso di approfittare del miglior clima partecipando agli appuntamenti e vivere la città nelle ore diurne e notturne.

Venerdì la seconda parte della programmazione è partita con il piede giusto: sul palco di piazza Matteotti sono saliti Oriano the voice, Alessandrino e Gianluca J per una performance dedicata soprattutto alla disco anni ’90.

Sabato, sempre in concomitanza con lo street food in viale Buozzi, in migliaia hanno seguito lo show di Andrew Dj, accompagnato dalla voce di Marco Cocchi. L’atteso ospite della serata è stato Molella, figura di spicco internazionale che ha fatto ballare i presenti, forte delle sue elevate qualità artistiche e del suo repertorio.

Non da meno è stato il concerto di ieri pomeriggio dei ‘Folkappanka’, chiusura di una programmazione ricca e variegata. Mi piace ricordare i 1.800 arrivi legati al campionato nazionale Libertas di ginnastica ritmica organizzato insieme all’Assessorato allo Sport. Ne hanno beneficiato le strutture ricettive dei centri limitrofi e della città. Il campionato si è svolto nel corso di cinque giorni, dal 24 al 28 aprile, con ampi riscontri positivi per l’accoglienza.

Gli atleti, omaggiati da una sacca-benvenuto nata in collaborazione con le realtà commerciali, hanno anch’essi partecipato agli eventi della programmazione e conosciuto la città assieme alle loro famiglie”.