Marcattili guarda giá al 2023: mi piacerebbe un Castelloween allargato a tutto il centro storico

01.11.2022
"Ho visto gente andare oltre corso Castel San Giorgio e piazza del Teatro: il prossimo anno mi piacerebbe creare un percorso per far vivere tutto il centro storico e magari prolungare con punti food per tenere la gente fino a tarda notte".  Il primo Castelloween dell'assessore Giampiero Marcattili è stato un doppio bagno di folla che ha visto prima il tutto esaurito dello spettacolo "The night before..."  con la Spleen Orchestra che ha tenuto incollati grandi e piccini con il music show sulle colonne sonore della filmografia di Tim Burton, poi con clou di Castelloween tra laboratori, scherzetti e lo spettacolo di fuoco dei Jump.it in piazza del Teatro.

"Abbiamo un gruppo di lavoro straordinario - rilancia l'assessore al turismo - se riusciamo ad allargarlo e a farlo crescere sono convinto che riusciremo a produrre eventi importanti per la città. Questo risultato è merito di tutti perché se c’è partecipazione tra politica, volontariato e cittadini i risultati si possono raggiungere".

Nel mirino l'Associazione Proloco che domenica 13 sarà chiamata a rinnovare le cariche. Spazio ai giovani con dentro l'esperienza di chi è stato in prima fila per tenere alte le tradizioni sangiorgesi: questo l'obiettivo intorno al quale si sta lavorando ed evitare la frattura.
Il format su due giorni di Castelloween è piaciuto ed è stato possibile grazie ad una crescita degli sforzi economici: 2850 il contributo alla Proloco che ha gestito la giornata di ieri e 2800, oltre agli sponsor, all'Associazione per le idee per il musical concerto della Spleen Orchestra.
#portosangiorgio.it