Manifesti selvaggi sul muro di cinta del Comune, schiaffo al senso civico

12.11.2022
"La bellezza, l'ordine e il senso civico sono sempre più degli illustri sconosciuti ma se l'esempio è inviso anche alla pubblica amministrazione allora il futuro è buio". Comincia così la missiva di un lettore di #portosangiorgiotoday.it che pone l'accento sulle pubbliche affissioni.

"Ogni volta che passo sul lungomare davanti al Comune noto affissioni negli appositi spazi e poi una sfilza di manifesti sul muro di cinta nord del Comune. Una bruttura senza fine visto che i poster arrivano fino a via Veneto, dando un senso di periferia, di poca cura verso l'ordinato, il bello.
Se poi uno pensa che quel muro di cinta altro non è altro che il palazzo Comunale, ecco che sorge l'interrogativo su quale educazione civica insegna una pubblica amministrazione. 
Una immagine poco edificante sulla litoranea turistica che dovrebbe essere ripensata. Avevo già segnalato alla passata amministrazione la bruttura senza avere risposta. Un problema che giro alla nuova amministrazione: cancellare quelle affissioni selvagge è un atto di educazione civica, oltre che di rispetto dei regolamenti".
#portosangiorgiotoday.it