Lungomare sud, gli autisti degli autobus: con la pista è un calvario

10.07.2021

Nel mirino l'imbocco da via San Martino dova la carreggiata ristretta dalla nuova ciclabile crea problemi nella svolta 

La storia si ripete ogni mattina: imboccare il lungomare da via San Martino da quando è stata realizzata la nuova pista ciclabile, è un calvario per gli autisti degli autobus. Come si vede dal video, sono costretti a fare più manovre perchè la carreggiata è così stretta da non consentire la svolta fluida in sicurezza.
"Abbiamo già segnalato  la problematica in comune -  dicono  -. Tra aiuola spartitraffico e il nuovo cordolo che delimita la ciclabile il raggio è così stretto che i mezzi di una certa dimensione debbono fare due o tre manovre per imboccare il lungomare. Qualcosa va fatto o accorciare lo spartitraffico o ridimensionare la larghezza della pista in quel tratto". 
Altro problema che si verifica all'incrocio tra lungomare e piazza Napoli. 
"Qui non c'è proprio spazio. Anche le auto che fanno la U faticano a passare dalla carreggiata sud a quella verso nord - spiegano gli autisti -, senza pensare  ai minibus. Chi di noi parcheggia a ridosso del  mercato ittico in attesa di riprendere i bambini delle colonie, deve rientrare sul lungomare da via San Martino". 
 Una situazione complicata che si ripete ogni mattina generando code nel traffico. Il problema é sul tavolo della Polizia Municipale: una soluzione va trovata.

#portosangiorgiotoday