Lungomare off limit, ristoratori imbufaliti: i clienti non sono riusciti ad arrivare

06.11.2021

"Mezza città paralizzata e lungomare chiuso dalle ore 11 per una corsa con 30 corridori. Chi paga i danni alle nostre attività". La protesta  corre sui social, oltre ai messaggi: tanta rabbia per un servizio pranzo del sabato  che ha collezionato disdette tra gli operatori del food, senza pensare ai passanti che di fatto sono stati tagliati fuori. Il motivo è la gara ciclistica "Muri del fermano" e Coppa San Giorgio che ha di fatto paralizzato la circolazione del lungomare, viale della Vittoria e vie collaterali. 

La cartellonistica è stata posizionata da giorni ma nessuno pensava ad una chiusura totale del lungomare. 

"Se qualcuno avesse avvertito - dicono gli operatori - saremmi restati chiusi e risparmiato. È un periodo nero in termini di presenze, se poi togliamo anche il sabato a pranzo vuol dire che vogliono male all'economia della ristorazione".

Per la sicurezza del tracciato di gara sono state effettuate una serie di rimozioni di auto che non hanno rispettato i divieti di sosta. Ben 3 i carro attrezzi in azione dall'ora di pranzo. La manifestazione sportiva che era prevista 15 giorni fa, poi rimandata per maltempo, dovrebbe concludersi intorno alle 16.30.
#portosangiorgiotoday