Lungomare nord, da oggi torna il doppio senso: nuova area parcheggio in via Marche

28.07.2022
 Lungomare, incrocio via Trento
Lungomare, incrocio via Trento
Via le transenne da via Marche: da stamane per chi entra in città da nord c'è di nuovo la possibilità di percorrere il lungomare in direzione sud. Il tratto interessato dal doppio senso di marcia arriva fino a via Trento dove, per procedere verso sud, l'ordinanza del Comando di Polizia Municipale prevede la possibilità di imboccare viale della Vittoria, per un tracciato simile agli anni addietro.
 Incrocio via Trento viale della Vittoria
Incrocio via Trento viale della Vittoria
La nuova viabilità voluta dall'amministrazione Vesprini ha come fine la sicurezza, ovvero garantire ai mezzi di soccorso la possibilità di effettuare interventi nella zona nord attraverso il sottopasso di via Marche. Il costo della scelta è il taglio dei parcheggi su tutto il lato est del tratto di lungomare interessato dal doppio senso.
 La nuova area parcheggi in via Marche
La nuova area parcheggi in via Marche
Per ovviare a questa perdita, l'assessore alla viabilità Lauro Salvatelli ha raggiunto un accordo con il privato dell'area verde a ridosso di via Marche per un comodato d'uso gratuito per la stagione estiva. L'accesso, però, è riservato solo alle auto, niente camper, tanto che gli operai del comune hanno provveduto ad installare delle sbarre per vietare il passaggio ai mezzi sopra una certa altezza.

Stamane tutta la zona è monitorata dalla Polizia Municipale per agevolare la nuova viabilità.
#Portosangiorgiotoday.it