Lungomare e viale della Vittoria, ad un mese dalla grande rivoluzione viaria

29.01.2022

Il cantiere per la realizzazione della corsia ciclabile sul lungomare partirá tra 15 giorni. La conferenza dei servizi tra tecnici comunali, ditta che dovrà eseguire i lavori e Ciip che ha in programma interventi alla fognatura, ha stabilito la tabella di marcia.
 2.5 metri di corsia ciclabile, che nel tratto centrale passerà sopra il marciapiede, dal grattacielo fino all'intersezione con via Cimarosa dove si collegherà con la pista già esistente  realizzata  la scorsa primavera nell'ambito del progetto del ponte sul fiume Ete.  Segnaletica a terrà per dividere i parcheggi e poi carreggiata di 2.7 metri. E questa sarà la vera rivoluzione viaria: senso unico permanente da nord a sud. I mezzi che invece saranno diretti a nord saranno obbligati a svoltare verso via XX Settembre, attraverso via Cimarosa, per poi proseguire verso viale Cavallotti o svoltare nelle varie traverse per via Nazario Sauro e prendere viale della Vittoria che da via Veneto invertirà l'attuale senso di marcia: sud-notd con sbocchi in via Montegrappa e via Castelfidardo. La parallela sotto il lungomare, Via IV Novembre, diventerà percorribile da nord-sud con sbocco in via Veneto.  

Intervento da 187 mila euro che l'amministrazione ha scelto di mettere in atto nonostante il progetto per il rifacimento di tutto il lungomare sia prossimo all'approvazione,  visto che ha ottenuto 4 milioni di finanziamento dal Pnrr. #portosangiorgiotoday 
#portosangiorgiotoday