Lungomare, caos viabilità: bloccati pure i vigili del fuoco. 

15.06.2021
 Tra auto parcheggiate, doppio senso, camion per il carico e scarico e biciclette il lungomare è nel caos più totale. Di giorno e di sera. Stamane un mezzo dei vigili del fuoco è rimasto bloccato per diversi minuti, fortunatamente al rientro da una chiamata di emergenza.
 La viabilità estiva 2021 in città non parte, con disagi che pesano sulla vivibilità della litoranea. Negli anni passati, già da maggio, il lungomare passava a senso unico sud nord per snellire il traffico attraverso parallele secondarie come viale della Vittoria e via XX Settembre,  garantendo così una maggiore sicurezza alle due ruote.  

 Quest'anno, prima stagione per il nuovo assessore alla viabilità Di Virgilio, ancora nessuna novità è stata apportata con disagi che stanno diventando insopportabili, come denunciano da più giorni i cittadini.

Quel famoso "zona 30" nessuno lo rispetta e i controlli non ci sono

Le auto corrono, soprattutto di sera,  con grossi pericoli per la velocità e la scarsa illuminazione di diversi tratti, in particolare in quello centrale a ridosso degli chalet  più popolari i disagi maggiori. I capannelli di ragazzi generano code con riflessi inevitabili sulla salubrità dell'aria con i residenti costretti spesso a tenere le finestre chiuse. 
L'unico alleggerimento messo in atto è l'isola pedonale il sabato e la domenica dalle ore 19 alle 24.
 Dal comune sull'argomento bocche cucite.


#portosangiorgiotoday #viabilità #lungomare