Lungomare a senso unico nord-sud, così non va: è caos per autobus e caravan

Non c'è giorno che pullman o caravan restano intrappolati alla fine di viale X X Settembre perchè il sottopasso verso piazza della Marina non consente il transito a mezzi oltre i 2.80 metri. Stamane l'ennesimo caso con un bus a due piani di turisti austriaci rimasto bloccato poco prima di piazza Mentana. Per portare fuori dal labirinto il mezzo è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Municipale che, dopo aver bloccato il traffico in via Baracca, ha condotto l'autista fino al lungomare per tornare verso sud e imboccare via Solferino per poi proseguire verso la destinazione dell'hotel tramite le strade ad est della ferrovia.
Una situazione che di questi tempi è quasi quotidiana perchè la segnaletica nelle traverse tra lungomare sud e via XX Settembre è poco visibile e soprattutto le mappe dei navigatori per chi deve raggiungere le strutture ricettive ad est non segnala la novità viaria.
Argomento che è sul tavolo della giunta che a settembre affiderà lo studio della viabilità cittadina ad un professionista per rivedere le criticità.

#portosangiorgiotoday@gmail.com