Loira non sarà in lista e De Luna bussa da Vesprini, Pd e cespugli nella palude 

14.03.2022
Il sindaco Loira e l'assessore De Luna
Il sindaco Loira e l'assessore De Luna

E' stato un fine settimana fitto di confronti e telefonate nel centro sinistra sangiorgese ma non si è cavato un ragno dal buco. Anzi, a dir la verità, col passare delle ore il castello che ha retto la vita amministrativa cittadina sta andando a rotoli con il sindaco Nicola Loira che avrebbe tirato i remi in barca. I rumors dicono che non sarà manco candidato nella lista del suo partito, ovvero il Pd.
Dopo 10 anni da sindaco la scelta c'è tutta, ma a far precipitare la situazione è il j'accuse mosso da alcuni esponenti di maggioranza circa la gestione del candidato di coalizione. 
La promessa di un erede della cosidetta societá civile é oramai svanita e la soluzione interna al Pd, oltre a dividere il partito stesso, non piace manco ai cespugli che addirittura potrebbero optare per candidati di bandiera come nel caso di Azione e Articolo 1.
Tra domani e mercoledì nuovo direttivo per i Dem: potrebbe essere quello della resa dei conti e dirimere il nodo primarie. 
Intanto l'assessore allo sport e al commercio Christian De Luna avrebbe bussato alle porte del terzo polo per una reunion  con l'ex compagno di lista Giampiero Marcattili. Un civico nella coalizione civica di Valerio Vesprini c'è tutto ma, politicamente parlando, sarebbe il peggior sipario per i 10 anni di Loira e del Pd.

#portosangiorgiotoday