Finisce nel sangue una lite nella casa di accoglienza

04.07.2021

Il fatto  in Corso Castel San Giorgio. Appartamento posto sotto sequestro

Due feriti, di cui uno grave, per ferite da taglio in varie parti del corpo. É  il bilancio di una furibonda lite scoppiata ieri sera, intorno alle 23, in un appartamento in corso Castel San Giorgio che ospita giovani del progetto recupero rifugiati. In casa in quel momento un ucraino, da pochi giorni arrivato in città, e un nord africano che invece da diverso tempo é ospite in cittá. 

Stando alle primissime indiscrezioni trapelate, il rapporto tra i due sembra  sia  teso da diversi giorni ma nulla faceva pensare a risvolti così gravi.
 Ieri sera il raptus. Quelli che potevano sembrare futili motivi, sono diventati  la miccia della follia, con i due che si sono affrontati anche con oggetti o armi taglienti viste le ferite riportate da entrambi e dal sangue in casa. Grida, oggetti infranti e altri rumori hanno fatto scattare l'allarme al 112 soprattutto tra i residenti della zona che in quel momento era anche piena di avventori dei locali. 
 Sul posto due volanti della Polizia di Stato, il radiomobile dei carabinieri di Fermo e le ambulanze della Croce Azzurra sangiorgese e della Croce Verde di Fermo. Gli inquirenti, una volta dentro,  si sono trovati davanti un appartamento in soqquadro, sangue dappertutto e due feriti che sono stati trasportati al pronto soccorso di Fermo.  Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi. L'appartamento é stato posto sotto sequestro.