L'imbarcazione sangiorgese B-Life sfiora l'impresa alla regata del Conero

04.10.2022
 Domenica scorsa,  con più di 150 equipaggi al via, si è svolta la 23 esima edizione della Regata Del Conero su un percorso di 13 miglia nello specchio di mare a ridosso della riviera anconetana.
L'imbarcazione sangiorgese  B-life, piccola barca di 8 metri e 40 dello skipper sangiorgese Giacomo Sabbatini,  ha sfiorato l'impresa arrivando 6a in classifica generale e prima in categoria 8a classe rega.
L'equipaggio  guidato dallo skipper 31 enne Sabbatini, dopo una partenza fulminea ha preso il comando della gara resistendo agli attacchi di quasi tutte le barche più grandi (quinta posizione alla prima boa e sesta finale dopo 3 ore di regata).
La competizione con 150 imbarcazioni al via è stata vinta  dall' imbarcazione riminese Orlanda Tp52 di 16metri vera formula uno del mare; al secondo posto è arrivata Kiwi, superbarca di 80 piedi (24mt di lunghezza)
"Risultato che va oltre le aspettative - dice lo skipper Sabbatini - frutto di una strategia di gara svolta alla perfezione e una condotta dell' imbarcazione sempre al 100% delle potenzialità. Non era facile regatare alla pari con dei mostri di tecnologia e più grandi di noi. I complimenti vanno a tutti i membri del giovanissimo equipaggio che sono stati impeccabili"
B life- preparata per l'occasione con vele maggiorate, può contare sul supporto tecnico del Marina Di Porto San Giorgio dove è ormeggiata e della Fighter scarpe da lavoro. La barca rimarrà al Marina di Porto San Giorgio e sarà utilizzata per fare appassionare più persone possibili a questo meraviglioso sport.
L'equipaggio ,oltre lo skipper Giacomo Sabbatini che corre sotto i colori del Club Vela Portocivitanova è composto da:Silvia Basti,Filippo Vignola, Nicolas Privitera Pierfrancesco Cococcioni, Leonardo Mannozzi e Andrea Ciccioli.