Unità del cdx, fumata nera: Forza Italia e Udc disertano la chiamata dell'on. Lucentini

15.01.2022
Il summit del centro destra in prospettiva #amministrative2022 voluto dall'onorevole Mauro Lucentini mette il sigillo alla fine dell'unità del centro destra sangiorgese. Forza Italia e Udc hanno disertato il confronto di ieri sera con Lega e Fratelli d'Italia all'hotel Caminetto.

Nella sala riunioni si sono ritrovati solo Lega e Fratelli d'Italia. Oltre a Lucentini i coordinatori provinciali Alan Petrini e Andrea Balestrieri, quelli comunali Marco Marinangeli e Andrea Agostini il quale ha portato con sé Maria Lina Vitturini e Francesco Colella.  E qui il primo sgarbo che ha suscitato più di un malcontento: perché l'invito non è stato esteso agli altri consiglieri del cdx?
Sedie vuote per Udc e Forza Italia a conferma che le scelte fatte e giá note non sono e non saranno in discussione. Stefano Cencetti sarà il candidato sindaco di un Udc che farà la sua strada con un programma calibrato per la città e l'assenza al summit del coordinatore Moreno Bellesi va in questa direzione. Forza Italia che ha giá la n.1 regionale di Azzurro Donna Alessandra Petracci accanto a Valerio Vesprini guarda con attenzione al terzo polo come ha ribadito 7 giorni fa Jessica Marcozzi. Altra assenza che non è passata inosservata quella del consigliere regionale Andrea Putzu.
Lega e Fratelli d'Italia dopo un tam tam di telefonate con gli assenti hanno preso atto della situazione e aperto il dibattito basato sul recupero degli alleati e la richiesta di un incontro al terzo polo.  È  attesa in giornata  di una nota ufficiale.
#portosangiorgiotoday