Il pensiero degli altri, il libro di Beatrice Silenzi

19.06.2021
 Il pensiero degli altri. "Come sono passata dal mainstream alla libera informazione" è il nuovo libro di Beatrice Silenzi, sangiorgese, giornalista e voce di Radio Linea, che raccoglie attraverso interviste inedite, una versione dei fatti diversa da quella promulgata dai media mainstream sul Covid.

  Un libro diviso in due parti distinte, ma legate dal fil rouge del Coronavirus, in cui l'autrice ripercorre gli avvenimenti salienti degli ultimi mesi.
Nella prima, autobiografica, evidenzia le principali situazioni che, modificando la sua esperienza personale e lavorativa, hanno inciso anche nella vita di tutti noi.

Protagonisti della seconda parte sono Pietro Ratto, Enrica Perucchietti, Germana Leoni, Manlio Dinucci, Max Del Papa, Marcello Pamio, Stefano Scoglio, Loretta Bolgan, Fabio Franchi, Silvana De Mari, Paolo Becchi, Valerio Malvezzi e Angelo Giorgianni che danno una versione dei fatti diversa dalla narrativa media mainstream.

Le interviste raccontano un'altra verità, spaziando dall'ambito storico al filosofico, dal settore sanitario a   quello della ricerca, dalla sfera giuridica a quella politico-economica. Un libro che invita a ricercare la verità, anche dove sembra scomoda e difficile.