Spettacoli, musica e shopping: ritorna la Notte Rosa, madrine Le Donatella

In sala diversi commercianti.

"Benvenuti al miracolo - ha esordito Maria Teresa Scriboni della Confcommercio -, tra votazioni, giunta e atti amministrativi siamo stati catapultati nella stagione estiva a ritmo proibitivo. Organizzare è stato complicato ma l'assessore non ha voluto demordere. Gli operatori presenti qui sono un segno di ripartenza, di voglia di fare. Musica, spettacoli,circo e tante opportunità tra food e shopping, dalla sera all'alba. Coinvolta tutta la cittá da babylandia di viale Buozzi, alla musica di Castel San Giorgio, ai djset tra via Simonetti e via Gentili; e ancora moda in biale Roma, artisti di strada in viale Cavallotti, mercatini e concerti tra via Oberdan e lungomare. Oltre alle iniziative dei singoli commercianti e chalet che saranno coinvolti nel concorso vetrine in rosa.
L'evento principale sará in piazza Matteotti: Family show, 40 cambi d abito,musica, danza, video sulle facciate dei palazzi per uno spettacolo interattivo. Commercio e turismo sono legati all esperienza e all'emotività".
L'altro appuntamento importante sarà a Bambinopoli: Moda e motori organizzato dall'associazione Campe.
"Parto col ringraziare chi fa questa festa perchè in pochi giorni riprendere in mano la notte rosa è come ricominciare da zero - sono le parole dell'assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili -. È l'evento della città che si fonde col tessuto commerciale: ci crediamo tutti e nel futuro sono certo avrà crescita".
Sostegno arriva anche dagli albergatori. "Il cartellone estivo non può prescindere dalla notte rosa - ha detto il Presidebte dell'Ataf Gianluca Vecchi - siamo e saremo collaborativi perchè crediamo fortemente in eventi come questo che genera attrattivitá".
#Portosangiorgiotoday.it

