Spettacoli, musica e shopping: ritorna la Notte Rosa, madrine Le Donatella

20.07.2022
Organizzatori, amministratori e commercianti
Organizzatori, amministratori e commercianti
"Finalmente Notte Rosa, quella caratterizzante, sentita e aspettata da tutti. Quella che unisce, dove tutti si mettono in gioco. Ripartire è un segnale di fiducia per la città e il tessuto commerciale". Le parole del sindaco Valerio Vesprini sono lo spot dell'entusiasmo per un evento che torna nella vita cittadina dopo due anni di stop forzato. Al suo fianco nella conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2022, quella  del ritorno, Maria Tersa Scriboni di Confcommercio Marche Centrali organizzatrice dell'evento, Giampiero Marcattili assessore al turismo e commercio e Gianluca Vecchi Presidente dell'Ataf

 In sala diversi commercianti. 

 Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa
La prima notizia è che la Notte Rosa 2022 in programma sabato 23 luglio da sera all'alba avrà due madrine d'eccezione: Le Donatella artiste, cantanti e gemelle dello showbiz social con oltre 1,4 milioni di followers (il promo video è già in rete). Il duo approda a Porto San Giorgio grazie Daniele Maria Angelini del Le Gall. Le Donatella saranno alla Notte Rosa per poi chiudere la serata alla discoteca sul lungomare nord.

"Benvenuti al miracolo - ha esordito Maria Teresa Scriboni della Confcommercio -, tra votazioni, giunta e atti amministrativi siamo stati catapultati  nella stagione estiva  a ritmo proibitivo. Organizzare è stato complicato ma l'assessore non ha voluto demordere. Gli operatori presenti qui sono un segno di ripartenza, di voglia di fare. Musica, spettacoli,circo e tante opportunità  tra food e shopping, dalla sera all'alba. Coinvolta tutta la cittá da babylandia di viale Buozzi, alla musica di Castel San Giorgio, ai djset tra via Simonetti e via Gentili; e ancora moda in biale Roma, artisti di strada in viale Cavallotti, mercatini e concerti tra via Oberdan e lungomare. Oltre alle iniziative dei singoli commercianti e chalet che saranno coinvolti nel concorso vetrine in rosa.

L'evento principale sará in piazza Matteotti: Family show, 40 cambi d abito,musica, danza, video sulle facciate dei palazzi per uno spettacolo interattivo. Commercio e turismo sono legati all esperienza e all'emotività".
L'altro appuntamento importante sarà a Bambinopoli: Moda e motori organizzato dall'associazione Campe.

"Parto col ringraziare chi fa questa festa perchè in pochi giorni riprendere in mano la notte rosa è come ricominciare da zero - sono le parole dell'assessore al commercio e turismo Giampiero Marcattili -.  È l'evento della città che si fonde col tessuto commerciale: ci crediamo tutti e nel futuro sono certo avrà crescita".
 Sostegno arriva anche dagli albergatori. "Il cartellone estivo non può prescindere dalla notte rosa - ha detto il Presidebte dell'Ataf Gianluca Vecchi - siamo e saremo collaborativi perchè crediamo fortemente in eventi come questo che genera attrattivitá".
#Portosangiorgiotoday.it