Vesprini riaccende la piazza: "lavoro e responsabilità, la Porto San Giorgio che verrà"
16.06.2022

Il comizio di ringraziamento
"Oggi è il giorno del ringraziamento che mi e ci carica. Ringrazio chi mi ha supportato e messo la faccia, senza voi non sarei qui". È un Valerio Vesprini più disteso rispetto a venerdì scorso quando ha pronunciato il comizio di chiusura. Un neo sindaco, ufficializzato oggi dalla commissione elettorale centrale, che si è presentato in piazza Matteotti frastornato da tre giorni di abbracci e pacche sulle spalle.
"Porto San Giorgio ha dato una risposta forte - dice dal palco di piazza Matteotti - e ha detto che è con noi". L'amministrazione parte con due punti fermi: "responsabilità e lavoro duro per non deludere l'onda di aspettative. Gli elettori hanno dato un segnale importante e questa deve essere la nostra forza".
Una piazza Matteotti gremitata con la presenza anche degli sconfitti.
"Sono giorni frenetici - rilancia - ed è un onore essere qui. E qui rimarremo, tra la gente perchè dobbiamo far sentire loro la vicinanza. Chiedo ai cittadini di aiutarci, fare uno sforzo ed essere vicini. I primi che amano Porto San Giorgio sono i sangiorgesi, a loro chiediamo aiuto, anche critico perchè solo insieme possiamo far crescere la città".

Il neo sindaco Valerio Vesprini
E poi va al sodo. "Nessuna festa nessun fuoco d'artificio (una frecciata al Loira 2) - continua - responsabilità, lavorare a testa bassa e riaccendere la luce in città. C'è molto fermento, voglia di fare". Un ringraziamento pubblico anche al più votato della coalizione: "Fabio Bragagnolo ci tenevo a dirtelo, grazie per la tua coerenza civica che ti ha premiato".
Complimenti e un grosso grazie ad eletti e non "perché tutti faranno parte della rinascita". Infine un grazie particolare anche al competitor Francesco Gramegna.