L'Arcade e Retroscena brillano, confermata la stella Michelin per i due top restaurant 

08.11.2022

Anche nel 2023 brilleranno due stelle Michelin nel cielo sangiorgese: una per il ristorante L'Arcade e l'altra per Retroscena. La conferma è arrivata oggi alla cerimonia in Franciacorta dove è stata svelata la Guida Michelin Italia 2023:  gli chef Nikita Sergeev, Richard Abouzaki e Pierpaolo Ferracuti  anche per il 2023 sono sul trono della ristorazione con le Marche che confermano di essere una Regione virtuosa. Oltre a Senigallia e Porto San Giorgio che vantano  ben due attivitá stellate, arriva anche la piccola Montemonaco con il ristorante Il Tiglio.

Il team de L'Arcade
Il team de L'Arcade
"Confermiamo per il nostro primo anno la stella Michelin - scrivono dal Retroscena. Grazie a tutta la squadra che è il vero cuore pulsante del nostro progetto che punta esclusivamente a migliorarsi e fare meglio, di anno in anno per traguardi sempre più belli e importanti". Il locale attualmente è chiuso per ristrutturazione: tornerá il 25 novembre con un nuovo ambiente e un nuovo menù foriero di nuovi tragiardi.
Chef Nikita Sergeev e la sua brigata
Chef Nikita Sergeev e la sua brigata

"Un anno è passato - scrivono da L'Arcade - 

Grazie alla Michelin Guide che oggi ci riconferma la nostra Stella Michelin! Grazie ai miei ragazzi che fanno de L'Arcade portatore di questo alto riconoscimento.

Conquistarla è un'emozione bellissima e unica! Mantenerla nel tempo è il segno di metodo giusto! Complimenti e congratulazioni alle Nuove Stelle! Marche brillano sempre di più!".
#portosangiorgiotoday.it