L'amica si sente male e non va al cenone, il ristoratore s'infuria e fa pagare la quota

02.01.2023
Cenone di San Silvestro amaro per quattro amiche che avevano deciso di ritrovarsi a tavola per festeggiare l'arrivo del 2023. Avevano prenotato per 4 in un noto ristorante sangiorgese ma poco prima delle 20 del 31 dicembre una delle tre accusa un malore. Non ce la fa ad andare a cena ed è costretta a restare a casa.

Quando le altre 3 amiche arrivano al locale dove avevano prenotato per San Silvestro, però, l'amara sorpresa:  il ristoratore alla notizia di un coperto in meno va su tutte le furie per la mancata disdetta, come se il malore all'ultimo dell'amica non fosse giustificabile.

"Le mie amiche sono state aggredite malamente perché non abbiamo avvertito di una persona in meno - racconta a portosangiorgiotoday.it la sfortunata - Vorrei specificare che non potevo saperlo fino a poco tempo prima dell’orario stabilito per la cena".

Poi la sorpresa a fine serata: 280 euro di conto, comprensivo della quota dell'amica malata e assente.

"Il ristorante si è sentito nel diritto di far pagare la mia quota di 70€ che ho dato forfait causa forza maggiore - racconta la  sangiorgese -. È vergognoso: Il conto si deve pagare in base alla consumazione.

Se proprio voleva far pagare la mia quota, allora doveva portare anche la mia porzione di cibo a tavola, così sarebbe stato corretto".  

A nulla sono valse le parole: conto pagato per 4.

"Sono schifata dal comportamento di questa attività", conclude il racconto.
Mai più in quel ristorante. Per il ristoratore una pubblicità contro che molto probabilmente sarà più salata delle 70 euro.
#portosangiorgiotoday.it