"La viabilità tra viale della Vittoria e via delle Marine s'ha da cambiare": delegazione irrompe al Consiglio

Il solo sindaco è uscito dall'aula per ascoltare la delegrazione dei residenti di viale della Vittoria nord e via delle Marine dove, con l'inversione di marcia del lungomare attuato come da legge per la presenza della ciclabile, il carico del traffico sud-nord sotto la ferrovia rende la zona pericolosa e invivibile.
"È' l'unico bypass per mezzi diretti a nord sopra una certa dimensione che non possono accedere al sottopasso di via Castelfidardo - ha detto loro Valerio Vesprini - altrimenti sarebbero costretti a tornare indietro fino a quello in direzione di piazza Gaslini. A tutto ciò va aggiunta la sicurezza per il passaggio dei mezzi di soccorso".
La proposta della delegazione: "Chiediamo di invertire i sensi di marcia di via delle Marine e via Trento, più ampia per la direzione ovest-est, e mettere un senso unico nell'ultimo tratto di viale della Vittoria".
Il sindaco ha preso in carico la richiesta e ha annunciato un summit urgente con l'assessore alla viabilitá e il Comando di Polizia Municipale per rappresentare l'istanza dei residenti.
Nel confronto davanti la sede comunale ha spoilerato due prossime novitá: "doppio senso di marcia in via Trieste e lo stop non più su via Castelfidardo ma in viale della Vittoria per rallentare la corsa delle auto".
#portosangiorgio_today