La sinistra e il Loira ter camuffato: Halloween fa brutti scherzi!

30.10.2021
 Ricapitoliamo. Il progetto Loira non c'è più:  le dimissioni di Vesprini, che con Marcattili e Catalini sta dando vita al cosidetto terzo polo, hanno di fatto azzerato l'impronta civica nell'attuale governo cittadino. Senza parlare dei mal di pancia del consigliere Bisonni su cambi destinazione d'uso delle strutture ricettive, quarto dirigente e corsia ciclabile tanto da palesare un happy end: Loira sindaco è nato e finisce dal notaio.

E senza parlare di quei "cespugli di sinistra" da sempre critici in materia urbanistica e gestione del verde. Così come il nuovo movimento riformista che ha apostrofato inconcludente il Loira bis, tanto da andare verso il quarto polo per poi tornare nei ranghi. Come a dire: ai simboli non si comanda!
Una mazzata tra capo e collo per il Pd rimasto solo soletto (oltretutto spaccato al proprio interno tra vecchi e giovani, tra primarie si e primarie no), con le redini di una città quasi abbandonata dalla politica regionale e dalle scelte territoriali in materia di infrastrutture. 

Ora come se queste pagine della vita politica cittadina fossero foglie al vento, tutto si ricompone a sinistra. Anzi se proprio dobbiamo dirlo, riprendendo le parole del consigliere Bisonni in un intervista a Radio Fermo Uno, si sposa la linea della continuità perché l'oggi sindaco Nicola Loira, secondo il consigliere di Porto San Giorgio a sinistra, dovrà essere la colonna portante come vice nella prossima amministrazione dove a capo dovrà esserci un uomo o donna senza tessera di partito in tasca. Se non fosse la vigilia di halloween sarebbe davvero da inorridire, a meno che il consigliere Bisonni (un anno fa aveva dichiarato che la sua avventura in politica sarebbe terminata) ha adoperato una pulizia della memoria degli ultimi 3/4 mesi. Così come è evidente che i "cespugli della sinistra" in quella famosa riunione fermana di 3 settimane fa, ha azionato la lavatrice e resettato la ram. Come a dire: il futuro riparte da dove ci eravamo lasciati. Ieri è di nuovo oggi. Evviva l'halloween alla sangiorgese. 
#portosangiorgiotoday