La Sangiorgese tornerà a giocare al comunale: da Fermo arriva una mini tribuna

10.11.2023
La Sangiorgese Monterubbianese tornerà a giocare al Campo Nuovo di via D'Annunzio dopo lo "sfratto" cauda inagibilità della tribuna per rischio crollo.

" In queste ore gli uffici, i tecnici e gli operai sono a lavoro per l’installazione di una tribuna provvisoria che accoglierà i tifosi e le famiglie degli sportivi che usufruiscono della struttura - scrive il sindaco Valerio Vesprini -. Per questo va un sentito ringraziamento al Comune di Fermo per averci aiutato ad arginare l’emergenza. Per quanto riguarda invece la messa in sicurezza della struttura esistente, già nella prossima variazione di bilancio, calendarizzata in consiglio per gli ultimi giorni del mese, questa amministrazione ha stanziato (con grandi sforzi) circa 55.000 euro. Un risultato che ci ha visti impegnati e per il quale abbiamo lavorato duramente, a testa bassa, senza polemiche o colpi di teatro, per ripristinare una struttura importantissima per i sangiorgesi e per tutti i cittadini e gli sportivi del territorio" Situazione che ha costretto la Sangiorgese Monterubbianese  a giocare la partite interne al Veccia di Cupra Marittima.
Il Presidente Zega ringrazia l'amministrazione per il sostegno e la collaborazione: " abbiamo fatto incontri e cercato di capire quali potessero essere le strade da percorrere per avere meno disagi possibili per noi ed i nostri tifosi.Il campo neutro di Cupra Marittima nell'emergenza iniziale e' stata la soluzione scelta e ringrazio pubblicamente il presidente Stipa per la collaborazione . Abbiamo lavorato a fari spenti senza andar dietro alle sterili polemiche venute fuori nei giorni successivi all'ordinanza, oggi con le tribune mobili montante riusciremo a giocare in casa davanti al nostro pubblico le gare contro Matelica e Castelfidardo in attesa che poi la ditta che svolgera' i lavori ci "riconsegni" la tribuna coperta."
Anche l'assolessore Senzacqua ringrazia il presidente Zega  per la disponibilità di tempo e fisica messa a disposizione per far fronte a questo disagio. Sabato prossimo sara' l'ultima partita casalinga lontana dal Comunale Nuovo, ma sicuramente al Veccia di Cupra Marittima, gli undici di mister Mengoni non saranno soli, l'esodo neroazzurro e' gia stato organizzato .