La Notte Rosa 2023 è "si balla": il via sabato alle ore 18. Happening con Novella 2000

"È un appuntamento atteso e caratterizzante dell'estate sangiorgese - ha detto l'assessore al turismo e commercio Giampiero Marcattili - tutti gli operatori sono parte attiva dell'evento dal centro al lungomare, da nord a sud per una notte piena di eventi, spettacoli e divertimento".
"Una festa commerciale che l'estate rende più magica - la definisce così il primo cittadino Valerio Vesprini - È nata come notte degli sconti per sostenere il commercio con un format che da vita a tutta la città. Mi piace sottolineare l'aspetto collaborativo di Fermo e Montegranaro: il prestito di attrezzature per abbattere i costi. Questo è fare comunitá"

Un fitto calendario di appuntamenti coordinato dalla Pro Loco e Giuseppe Nuciari.
"Una macchina organizzativa complessa - dice il presidente Giorgia Squarcia - perchè dietro c'è un lavoro a più mani: vie, piazze, concessionari e operatori. Il Comune sostiene la notte rosa con un contributo che sarà lo stesso degli anni passati, circa 10 mila euro, in più abbiamo tanti sponsor. Come Pro Loco porteremo in viale Buozzi Il Viaggio nella realtà virtuale".
A spingere il tema "si balla" è Giuseppe Nuciari che già in passato ha guidato appuntamenti estivi. "Il mio è un contributo di passione - ha detto il direttore artistico -. Avremo 30 eventi e saranno per tutte le età: tanta musica dai vinili alla band messicana. E poi arte circense e spetracoli itineranti".

Insomma il 29 luglio a Porto San Giorgio la notte sarà lunga a cominciare con la premiazione delle vetrine più belle.
#portosangiorgio_today