La "gemella" Nymburk a Proloco in Festa: da venerdì 3 giorni tra gusto e tradizioni

29.06.2022
 L'incontro in comune col sindaco di Nymburk
L'incontro in comune col sindaco di Nymburk
È stata presentata stamane presso la sede dei Marinai d'Italia  l'edizione 2022 di Proloco in Festa che si svolgerá sul lungomare da venerdì 1 a domenica 3 luglio. A fare gli onori di casa il sindaco Valerio Vesprini, insieme al presidente della Proloco sangiorgese Massimo Agostini, il presidente dell'Unpli regionale Marco Silla e quello  provinciale Quindo Sacripanti.

"Dopo lo stop dovuto al Covid, rappresenta un inizio di ritorno alla normalità - ha esordito il primo cittadino sangiorgese -. Un ringraziamento va al presidente provinciale e regionale e alla Proloco cittadina per un ritorno così gradito ma che carica di grandi responsabilità. “Proloco in Festa” è un evento sentito e conosciuto dalla città e non solo. Questo è il connubio tra storicità e tradizione enogastronomica di ben 26 Proloco di diverse città".

Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa
Sempre in mattinata Valerio Vesprini ha incontrato in Comune il sindaco di Nymburk, la città con cui è gemellata Porto San Giorgio.A guidarla c’era il primo cittadino Tomas Mach, accompagnato da Daniel Plos e Pavel Mares, con la partecipazione di Sergio Ferrini (Ufficio Sport comunale).

"Il mio primo pensiero va a colui che con grande impegno e cuore ha permesso questo: Felice Chiesa - ha detto Vesprini -.

Un imprenditore che ha amato la città e l’ha fatta conoscere nel mondo. Noi abbiamo più volte visitato la città di Nymburk e approfondito tanti aspetti di collaborazione. Uno su tutti nell’ambiente sportivo, riconoscendo i grandi successi delle squadre di pallavolo e pallacanestro. Siamo contenti di questi scambi che non sono solo culturali ma permettono anche lo sviluppo del turismo internazionale della città di Porto San Giorgio e di tutto il fermano". 
Venerdì il sindaco di Nymburk  all’apertura istituzionale della Pro Loco in Festa dove saranno presenti le maggiori cariche istituzionali del territorio.