La città fa il pieno con fiera dei fiori e meeting di danza ma è caos viabilità sul lungomare

22.05.2023

Domenica da tutto esaurito sul litorale sangiorgese dopo weekend grigi e piovosi ma è caos traffico sul lungomare al primo vero banco di prova dopo l'inversione del senso di marcia. L'evento "Un mare in fiore" e il meeting di danza al palazzetto dello sport, oltre al sole, hanno portato tantissime presenze in hotel e ristoranti che hanno registrato a pranzo il tutto esaurito. Lungomare, via Oberdan, viale Buozzi e viale don Minzoni: un fiume di visitatori attratti dalle bancarelle dedicate ai fiori con un ottimo giro d'affari per gli ambulanti e la soddisfazione della My Live Eventi che ha organizzato l'evento.

Visitatori in viale don Minzoni
Visitatori in viale don Minzoni
La nota stonata della domenica è relativa al traffico sul lungomare dove, soprattutto  nel pomeriggio, è stata tutta una coda con criticità a ridosso di quelle concessioni che hanno fatto intrattenimento. Tra auto parcheggiate, attraversamenti e biciclette è stato in delirio per chi ha pensato di attraversare la citta per mezzo della litoranea. 

Il primo banco di prova per la nuova viabilita del lungomare ha messo in evidenza la difficile convivenza tra auto, bici e pedoni facendo rimpiangere la vecchia e mai dimenticata isola pedonale.
#portosangiorgio_Today  

Le code sul lungomare
Le code sul lungomare