La bottega di Francesco, da 9 anni top boutique del Golosario

15.12.2021

Territorialità, ricerca, prodotti di nicchia: tutto ciò che è esaltazione del gusto è rinchiuso in quello scrigno chiamato La bottega di Francesco.   Per il nono anno consecutivo Il Golosario,  marchio che racchiude le eccellenze italiane, ha premiato la bottega di Francesco Pasculli, con l'etichetta di top boutique. 
"Presenza storica della nostra guida, la Bottega di Francesco incarna tutte le caratteristiche che deve avere una boutique del gusto. Frutto della ricerca costante di prodotti del suo territorio, ma non solo, i suoi scaffali ospitano molte chicche recensite in queste pagine: dalle sfiziosità e conserve sotto vetro, a paste e risi artigianali; quindi sughi e birre selezionate. Dal banco fresco fanno bella mostra di sé un'accurata scelta di salumi marchigiani e nostrani - dal Sauris al prosciutto di Cinta Toscano fino alla bresaola della Val Malenca - nonché di formaggi tra cui il Pecorino di Farindola e il Branzi, lo stracchino delle Valli Orobiche e la gorgonzola di Cameri".

Nei giorni passati Francesco é andato a Milano a ritirare l'attestato e oggi con orgoglio mostra il succo del suo lavoro.
"È sempre una gran bella soddisfazione - racconta -  ma é il sorriso dei clienti che apprezzano le proposte che da la spinta per andare avanti e ricercare prodotti nuovi, particolari, aziende che esaltano tradizioni territoriali e ticipità".
Nella bottega di via Leopardi c'è tante Marche, dai salumi ai latticini, dai vini alle confetture, per passare alle paste. Ma l'offerta ogni giorno cresce e guarda oltre: Umbria, Toscana, Abruzzo e non solo. La ricerca del tipico é frutto dei viaggi di Francesco alla scoperta  di aziende dove piccolo e gusto vanno in armonia.
La certificazione de "Il golosario" è un valore aggiunto ma non un punto di arrivo. Il viaggio dei golosi continua, basta entrare nella bottega di Francesco per percorrere le Marche (e non solo) dei sapori.
#portosangiorgiotoday