Il sindaco ideale per il dopo Loira? Ecco cosa ha risposto il popolo social

17.10.2021
Chi è il sindaco ideale per il dopo Loira? È il messaggio che il social media cittadino Porto San Giorgio Today ha girato agli utenti iscritti alla pagina e al gruppo: 300 invii cercando di toccare un campione più rappresentativo possibile per fasce di età. 

Il primo dato che risalta è che il 36% non ha dato una indicazione con una diversificazione del dato: il 58% ha ignorato il messaggio, il 31% ha scritto non so e l'11% non c'è o messaggi simili.
Chi ha risposto con nome e cognome ha spesso motivato. Il 13% vorrebbe ancora Nicola Loira perchè definito dai più onesto e un bravo sindaco, ma non tutti sono a conoscenza che per legge non sono consentiti più di due mandati.
 A  seguire l'ex assessore Valerio Vesprini 9%, il vicesindaco Francesco Gramegna 8%, il consigliere regionale Marco Marinangeli 8%, il consigliere Fdi  Andrea Agostini 6%, Gilberto Belleggia della Croce Azzurra 4%, l'assessore Andrea Di Virgilio 4%, Catia Ciabattoni 3%, Massimo Valentini presidente della Compagnia delle Opere 3%, la direttrice della Confcommercio Maria Teresa Scriboni 2%.
Roberto Mandolesi, Renzo Petrozzi, Alessandra Petracci,  l'avvocato Roberto Pompei, Giancarlo Fermani e l'imprenditrice Patrizia Nicolini sono gli altri nomi con percentuali piu o meno inferiori all' 1%.
Un quadro confuso e di incertezza che rappresenta il momento del sistema partitico e civico della cittá  che non riesce a produrre una sintesi per sottoporre al giudizio dell'elettorato figure che traducono progetti rappresentativi, condivisi e condivisibili. 
#portosangiorgiotoday