Insediati i 15 seggi: sono 14.205 i sangiorgesi chiamati alle urne. C'è una donna di 106 anni

11.06.2022

Sono 14.205 gli  iscritti alle liste elettorali del Comune di Porto San Giorgio che domani dalle ore 7 alle ore 23 potranno recarsi presso i 15 seggi per esercitare il diritto di voto sia per le amministrative che per il referendum. Sono più le donne 7532 rispetto agli uomini 6673: da segnalare una signora di 106 anni.
Oggi pomeriggio alle 15 sono partite le operazioni di insediamento dei 15 seggi distribuiti nelle scuole elementari nord, centro e sud. Non sono stati riscontrati problemi dall'ufficio elettorale che domani resterà aperto tutta la giornata per chi ha smarrito il certificato necessario per accedere al voto.
Sei le schede che presidenti o scrutatori distribuiranno agli aventi diritto: una per votare la nuova amministrazione comumale e 5 di diverso colore per i referendum.
Ricordiamo che per il voto alle comunali sarà possibile esprimere la preferenza a favore di uno dei due candidati, Valerio Vesprini e Francesco Gramegna Tota, mentre per i consiglieri occorre la croce sulla lista e riportare accanto il cognome. È possibile esprimere la preferenza di genere, ovvero votare un uomo e una donna ma appartenenti alla stessa lista. Ognj altre espressione sará nulla.
#Portosangiorgiotoday.it