Inaugurata la nuova sede del Rotary e Rivafiorita, Gianluca Rocchetti è il nuovo presidente

01.07.2023
 Settimana impegnativa, ma ricca di soddisfazioni per il Rotary Club Porto San Giorgio – Riviera Fermana. Martedi 27 giugno è stata inaugurata la sede. Nel febbraio del 2015 al tempo della Presidenza Savi, il club si muoveva con l'Amministrazione Comunale di allora per ottenere la sede. Il sodalizio investiva anche dei soldi in quel 2015 per apportare delle migliorie a dei locali di Riva Fiorita in vista del l'ottenimento della sede. Alcuni inghippi burocratici non hanno consentito che si riuscisse ad ottenere prima il risultato dell'ottenimento stesso.
Grazie all'Amministrazione Comunale, insediatasi nel 2022 e, in special modo, al Sindaco Vesprini e all'Assessore Lanciotti, ma soprattutto alla passione e alla tenacia del Presidente Giovanni Tirabassi, è stato raggiunto questo importante traguardo e inaugurata la sede presso il prestigioso edificio di Villa degli Oleandri, altresì detta Riva Fiorita.
La sera del 30 giugno presso il David Palace Hotel a Porto San Giorgio, c'è stato il Passaggio del Collare, anche detto del Martelletto. Bellissima serata, che è stata onorata dalla presenza del PDG Gabrio Filonzi, Coordinatore per l'Immagine Pubblica Regione 15 Area 14 del Rotary International, e che ha visto l'ingresso di 3 nuove socie Carlotta Baggio, Morena Bassi e Paola Giorgi. Il Sindaco Vesprini è stato nominato socio onorario del club del Presidente Tirabassi. La serata ha visto anche l'assegnazione di un PHF alla Sig.ra Marjo Anneli Kaislasuo che, pur non essendo socia, si è distinta negli ultimi anni per il servizio al club. Il Presidente Tirabassi ricordava poi tutti i progetti di service realizzati in questo anno, che hanno dato ancor più prestigio al club. La serata si è conclusa con il passaggio del Collare dal Presidente uscente, Giovanni Tirabassi, a quello entrante, Gianluca Rocchetti, che ha presentato al club i membri del suo Consiglio Direttivo così composto: Giovanni Tirabassi (Past President), Stefano Cencetti (Vice Presidente, Prefetto e Presidente Incoming), Mario Natalucci (Segretario), Alessandro Lanchini (Tesoriere), i consiglieri Luca Quinzi, Mario Pinciaroli, Renato Bisonni, Ado Gabrielli, Giorgio Tombolini e che ha dichiarato di voler continuare con il più profondo spirito rotariano a portare avanti le attività di service, svolte da Tirabassi, e di attivarne anche di nuove. Due progetti molto importanti del club, che vengono portati avanti da più di un decennio con i ragazzi delle scuole superiori, sono il "Licini" e il "Biancucci".