Illuminazione pubblica, il Tar rigetta la sospensiva dell'appalto chiesto dalla Ottima

29.01.2023
Non c'è ancora la parola fine per il project financing dell'appalto dell'illuminazione pubblica in piedi dal 2018. Giovedì scorso il Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto l'atto della ditta Ottima che aveva chiesto la sospensione cautelare dell'aggiudicazione dell'appalto, gestito dalla Sua provinciale, alla Menowatt. L'udienza di merito è fissata per il prossimo 19 aprile.

Un braccio di ferro legale tra Menowatt e Ottima che va avanti dal 2018 e di fatto sta ingessando gli interventi per la riqualificazione e il rinnovo degli impianti pubblici della cittá.
La Ottima che aveva vinto il primo round legale contro l'estromissione dalla gara d'appalto, aveva poi vinto alle buste con una offerta migliore. Ma la Menowatt ha fatto valere il diritto di prelazione, così come previsto dal regolamento dei project financing, facendo giungere alla Sua entro i termini di legge una proposta uguale.
Affidamento dunque che sembrava  ma la Ottima ha chiesto la sospensiva, poi respinta giovedì dal Tar. Il 19 aprile la telenovela dovrebbe avere la parola fine.
#portosangiorgio_today