Prima esclusa poi vincitrice: la ditta Ottima si aggiudica l'appalto dell'illuminazione
18.10.2022

Dopo aver vinto il ricorso al Tar sulla procedura per il bando della nuova illuminazione pubblica, la ditta Ottima vince pure la gara e si aggiudica l'appalto da oltre 9 milioni di euro per 20 anni. Il verdetto è arrivato dalla Stazione Unica Appaltante della Provibcia di Fermo che ieri ha aperto le buste. La ditta Ottima l'ha spuntata sulla Menowatt: con una offerta tecnica ed economica superiore: 90,37 euro contro 59,25.
Si chiude dunque un capitolo lungo e buio per l'illuminazione pubblica. La gara indetta dall'amministrazione Loira per il rifacimento della rete ettrica e l'efficentamento energetico aveva subito uno stop a causa dell'esclusione proprio dell'oggi vincitrice Ottima: il ricorso al Tar di qualche giorno fa ha riammesso la ditta che ha sfidato la Menowatt.
Dopo le formalità e la firma dei contratti, sarà l' amministrazione Vesprini a tradurre gli interventi per migliorare la rete e portare ad una raziknalizzazione della spesa energetica con lampade a led e applicativi di ultima generazione.
#portosangiorgiotoday.it