Il tormentone Italodisco e i The Kolors in piazza Matteotti: presentato il cartellone estivo

28.06.2023
Presentato il cartelline estate 2023
Presentato il cartelline estate 2023
Il tormentone Italodisco e il concerto dei The Kolors è il clou dell'estate sangiorgese 2023. Appuntamento il 19 agosto in piazza Matteotti con ingresso libero.  Su il sipario per il cartellone della stagione vacanziera presentato stamane nella cornice di Villa Clarice. "Un mare di...Porto San Giorgio", quasi 60 giorni di appuntamenti tra Rocca Tiepolo, piazza Matteotti, Bambinopoli e zona porto che cominciano venerdì con Pro Loco in festa.
"L'estate parte da una delle più belle dimore - ha esordito il sindaco Valerio Vesprini- . Abbiamo fatto un lavoro  a più mani: assessori e consiglieri perchè le idee sono un valore aggiunto. L'unione fa la forza del programma sangiorgese che ha il contributo di  associazioni e commercianti che hanno mostrato vicinanza alla città. Un cartellone ricco ed articolato che tocca varie zone e ambiti".
Una novità Dinner in The Sky e tante  conferme a cominciare dalla Notte Rosa (29 luglio) che non avrà più lo sloogan Revolution ma "si balla" e la Festa del Mare (20 agosto) con il tradizionale clichè: sfillata dei pescherecci dopo la Santa Messa al mattino e padella gigante al pomeriggio con musica e spettacolo pirotecnico.

E poi ancora #PsgStories il martedì (dal 25 luglio), il mercoledì del turista, Ciliegi Rosa, Jazz a Castrello spostato a Rocca Tiepolo e a pagamento, Il Festival Organistico alla Chiesa di San Giorgio,  Festival della Chitarra, Cinema all'aperto, libri, dibattiti, spettacoli per bambini fitmati Marameo. 

"Un cartellone per famiglie e giovani ampio e ambizioso - ha detto l'assessore al turismo Giampiero Marcattili -  in platea ci sono gli attori protagonisti che ho voluto quì  per questa conferenza allargata. Senza la partecipazione di tutti si è isolati".

Per l'assessore alla cultura Carlotta Lanciotti " la proposta fatta è rilevante con attori e associazioni che hanno lasciato un segno. Oggi è una presentazione totalizzante dove emerge l'orgoglio".
Al vernissage dell'estate presente anche gli altri esponenti della giunta Alessandra Petracci, Lauro Salvatelli e Fabio Senzacqua  con quest'ultimo che ha sottolineato che "il binomio sport- turismo è stato fondamentale per destagionalizzare", mentre l'Arena Europa rappresenta la novità 2023.
"Grazie al lavoro del collega Salvatelli - puntualizza Senzacqua - riapre uno spazio importante: torna il torneo Porto San Giorgio va a canestro e ben 5 di calcetto. Ci sarà anche il beach soccer". Tutti gli eventi sulla nuova app Enjoy Psg.
#portosangiorgio_today 
#unmarediportosangiorgio