Il tennis sangiorgese è in lutto, addio al professore e arbitro Francesco Pesci

12.06.2022
Francesco Pesci
Francesco Pesci
"Una settimana fa eri con noi a Siena, oggi proveremo a vincere per te". È uno dei tanti messaggi sulla bacheca social della Federtennis Marche che annuncia la scomparsa di Francesco Pesci. 74 anni, insegnante di tantissime generazioni, e soprattutto grande appassionato di tennis  oltre che arbitro e deus machima del Circolo di viale della Vittoria. È stato per anni anche presidente e nel direttivo dell'Associazione Marinai d'Italia.

 "Purtroppo un grande dolore questa sera ha colpito la grande famiglia del tennis marchigiano - è l'annuncio della FederTennis Marche -  ci ha lasciato un grande interprete, una persona sublime del nostro movimento.

Francesco Pesci, 74 anni non c'è più. 

Giudice Arbitro nazionale dal 1978, GA internazionale per 30 anni, vice presidente del Circolo Tennis Porto San Giorgio per 20, un attore meraviglioso che ha scritto la nostra storia.

Stasera Francesco ha voluto salutarci in silenzio,senza preavviso.

Noi però, alziamo la voce, lo vogliamo ricordare per il fondamentale contributo che ha sempre dato al tennis italiano e regionale.

Sarai sempre nei nostri cuori, Francesco❤️❤️".
Il cordoglio di Stefano Cencetti.

" Oggi è una giornata molto triste per la nostra Porto San Giorgio e per tutti noi Sangiorgesi. Con Francesco se ne va un Professore sempre presente, attento, disponibile e pronto ad aiutare i suoi alunni, se ne va un uomo appassionato di Tennis al quale si è impegnato sempre anima e corpo. Se ne va una persona interessata a far crescere Porto San Giorgio, attento alle sue sensibilità e alla politica cittadina. Ci lascia insomma soprattutto un amico sincero e schietto che era ossigeno puro per la nostra comunità cittadina. Ci siamo incontrati qualche settimana fa e con la sua solita battuta diretta mi disse: "Caro Stefano, hai fatto proprio bene a non presentarti per questa tornata elettorale, anche se devo dire, ad onor del vero, che ti avrei votato convintamente”. Caro Francesco ci mancherai tantissimo hai giocato l’ultimo set di questa partita nella vita terrena, ma sono certo che guarderai con occhio attento e vigile i tuoi cari e la tua città. Le mie più sentite Condoglianze a tutta la famiglia".