Il sole accende la Fiera d'Autunno, discreto il giro d'affari ma non mancano le polemiche

"Siamo arrivati a poco più di 210 ambulanti - spiega l'assessore al commercio - su 320 disponibili. Se ci sono vie vuote è proprio per questa ragione prevista dal regolamento: gli stalli in concessione vanno predisposti. Nel tempo in tanti hanno abbandonato il mestiere pur mantenendo la licenza".
In piazza Matteotti i gazebo del volontariato, in viale Buozzi le tipicità e i giochi per i bambini, mentre in viale don Minzoni l'esposizione delle auto d'epoca proposta dall'Associazione Campe. Per le vie anche l'animazione per la promozione del Black Friday e del Natale 2023.
Malcontento anche tra gli ambulanti stessi per il prezzo di partecipazione: 220 euro il costo medio definito eccessivo e fuori mercato visto che in altre piazze il canone è la metà.
Gran lavoro anche per la Polizia Locale impegnata con tutti gli effettivi sia per il rispetto del regolamento che per combattere l'abusivismo. A metà mattinata sono dovuti intervenire a supporto gli uomini del Radiomobile di Fermo e la Polizia di Stato per un vu cumprà che aveva dato in escandescenza perchè non voleva lasciare il marciapiede.