Porto, il Marina srl ricorre al Tar contro la revoca della concessione demaniale

La societá che gestisce il porto turistico, presieduta da Renato Marconi, ha depositato nei giorni scorsi il ricorso e a breve sarà fissata l'udienza che con molta probabilitá sarà per il mese di settembre visto che il Tar è nel periodo di sospensione attività.
Nessuna istanza d'urgenza per la sospensione dei termini del decreto, dubque, ma oltre 40 pagine di ragioni tra sentenze e decreti del Consuglio di Stato per spiegare la storie e i perchè del mancato pagamento di oltre 1 milione di canoni al Demanio che il Comune di Porto San Giorgio riscuote su delega.
Il Marina di Porto San Giorgio srl, di proprietà per il 55% del Gruppo Marinedì srl e il restante 45 della famiglia Renzi, nel lungo ed articolato ricorso affidato ad uno studio legale romano, spiega anche il mancato rinnovo della polizza fidejussoria e si dice disponibile a metterla sul tavolo in caso di accoglimento dell'istanza da parte del Tar.
Il Segretario Generale del Comune ha già ricevuto copia del ricorso e a giorni la giunta dovrà nominare un legale. Appuntamento al Tar a settembre per una sentenza che avrá tempi rapidi.
#portosangiorgiotoday@gmail.com
