"Il mare in fiore", un weekend dedicato ai fiori di stagione

22.10.2021

"Il Mare in fiore" è la novità del prossimo weekend sangiorgese. La mostra-mercato florovivaistica caratterizzerà il centro cittadino da sabato 23 a domenica 24 ottobre, decisa dall'Assessorato al Commercio ed organizzata dalla Mylove Eventi. L'orario di apertura degli stand va dalle 9 alle 20.
"I fiori siamo soliti acquistarli in primavera, nelle mostre-mercato all'aperto, come già accade a Porto San Giorgio a maggio da ben nove anni, ma in realtà gli appassionati del verde lo fanno tutto l'anno - ricorda Carmen Lisa Carella dell'organizzazione - . Abbiamo quindi deciso di duplicare l'evento 'Il Mare in Fiore': apriremo così le porte all'autunno con fiducia, colori e profumi. Saranno protagonisti in questa occasione circa 25 espositori con fiori, piante, vasi, artigianato e alimenti naturali. La proposta sarà completa con piante grasse, agrumi, peperoncini, piante aromatiche, rose, ciclamini, bouganville e altre specialità florovivaistiche".
Gli espositori giungeranno da ogni parte d'Italia. Gli artigiani e i creatori del proprio ingegno esporranno prodotti con materiali naturali o a tema floreale.La passeggiata lungo viale Buozzi e piazza Matteotti sarà allietata anche dai frutti della terra, castagne, miele, pistacchi e farine.La mostra-mercato, con la sua vocazione "green", sostiene l'attuale tendenza al turismo sull'ambiente che ricerca benessere, attività all'aperto e selezione di prodotti con materiali sostenibili. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.Per l'assessore Christian De Luna "la due giorni florovivaistica avvia una serie di eventi per tener vivo il centro tra l'estate ed il Natale. Alla mostra-mercato dei fiori seguirà Castelloween, la Festa della birra e la Fiera d'autunno (21 novembre)".

#comuneportosangiorgio