Il consigliere Senzacqua: dove saranno recuperati i posti auto persi con la ciclabile?

31.03.2022

"Quali sono i tempi tecnici per portare a termine la corsia ciclabile? Quanti posti auto andrà a perdere il lungomare? Se l'intervento comporta perdita di parcheggi è stato previsto un piano di ricollocamento? Come sarà la nuova viabilità? I balneari e  le altre attività turistico/ricettive, sono state chiamate a dare un loro parere? Quando fra un anno come previsto da questa maggioranza partiranno i lavori del rifacimento generale del lungomare che fine farà questa corsia ciclabile?". Domande che il consigliere comunale della Lega Fabio Senzacqua ha messo nero su bianco nell'interpretazione al sindaco per la nuova corsia ciclabile sul lungomare.  Una scelta "dopo 10 anni di imbarazzante immobilità di questa amministrazione" che oggi rappresenta un danno per gli operatori alla vigilia della Pasqua con il lungomare che é tutto un cantiere con rallentamenti e azzeramento dei posti auto.

"Sono stanziati circa 5.000.000 di euro per il rifacimento di una parte del lungomare, i cui lavori, secondo quanto annunciato dall'amministrazione comunale verranno completati entro il 2026 - chiede il consigliere - perché oggi investire 200 mila euro?".
Nell'interpellanza  scrive: "In un momento purtroppo drammatico, in tutti i sensi, dopo una devastante pandemia, ed un'altrettanto devastante guerra in atto, il tessuto economico Nazionale e nel nostro piccolo Comunale, è allo stremo. Risulta essere di vitale importanza, riuscire a porre le basi necessaria per intercettare al meglio i primi spiragli di ripresa, e mettere nelle condizioni i nostri operatori turistici di lavorare al meglio, prima che sia troppo tardi".