Il congresso PD sposa Bonaccini, ma il partito di fatto ha 3 anime. Nuovi tesserati

13.02.2023
La sala Imperatori
La sala Imperatori
Si è svolto sabato il congresso del circolo sangiorgese del Pd, chiamato alle primarie per i candidati alla segreteria nazionale del partito.

Sono stati 33 i votanti e questo il risultato: 8 Cuperlo, 13 Bonaccini, 1 De Micheli e 11 Schein.
Un risultato che evidenza un partito che a Porto San Giorgio ha 3 anime, visti i distacchi nelle preferenze. Quella vincitrice e pro Bonaccini è capitanata dal segretario cittadino Amuri , dall'ex sindaco Loira, dall'ex assessore Di Virgilio,  mentre quelli che stanno lavorando per la Schein vede in prima linea gli attuali consiglieri comunali Elisabetta Baldassarri, Emiliano Agostini (tutti gli aderenti di Articolo Uno sono diventati tesserati del Pd) e Christian De Luna che, seppur ancora civico di #NoiPsg, sembra ad un passo dal sottoscrivere la tessera vista anche la sua presenza all'incontro di ieri al Caffè Mirò con la candidata alla segreteria regionale Chantal Bomprezzi (nel Pd anche la candidata consigliere di #NoiPsg Greta Vesprini).
La terza anima del Pd sangiorgese, quella che ha sostenuto il nome di Cuperlo, è capitanata da Catia Ciabattoni che da referente ha ottenuto nel fermano la miglior performance regionale.
Un espressione non unitaria ma in linea con la tendenza nazionale dove Bonaccini si appresta a prendere la guida del Partito Democratico anche se nella Federazione della provincia di Fermo il Governatore dell"Emilia Romagna ha messo a segno il peggior risultato delle Marche.
#portosangiorgio_today