Igloo e giostra in piazza, presepi nella città vecchia: Natale 2023 nel regno del ghiaccio

12.11.2023
Il regno del ghiaccio sarà il tema del Natale 2023: luci fredde, stalattiti e i personaggi della Disney protagonisti dello spazio intorno al trono di Babbo Natale in piazza Matteotti. Il progetto presentato alle categorie da sindaco e assessorato al turismo e commercio avrà come punto di forza le luminarie che quest'anno toccheranno più vie rispetto allo scorso anno.

Allestimento che ricalcherà quello di un anno fa a cominciare dal presepe biblico all'ex chiesa del crocifisso che si presenterà con nuove scene. Poi corso Castel San Giorgio e la mostra dei presepi alla Sala Castellani e la chiesa di San Giorgio sotto un gioco di luci. Luminarie che saranno protagoniste della passeggiata di viale don Minzoni dove sarà allestita un'area selfie a tema "regno del ghiaccio". Tra effetti e statalliti la passeggiata arriverà al parco divertimento in piazza Matteotti tra giostra e l'igloo a tema. In viale Buozzi il tradizionale villaggio con casette e l"albero di Natale.
Il regno del.ghiaccio sarà protagonista anche degli allestimenti dei commercianti.
Ricco anche il programma degli eventi che comincerà con il tradizionale Concerto di Santa Cecilia per mano del Corpo Bandistico Città di Porto San Giorgio al teatro. Stesso luogo per il concerto di Natale del 26 dicembre a lume di candele:  il suggestivo evento Lumina dopo Porto San Giorgio approderà a Roma.
L'amministrazione sta lavorando anche ad un concerto con un big della musica italiana.

Per il Natale 2023 l'amministrazione comune investirà 105 mila euro: 35 mila dalla Regione grazie ad un bando, 55 ckn la variazione di bilancio e 15 dalla fiera d'autunno di domenica prossima.
Accensione fissata per il 3 dicembre.
#portosangiorgiotoday@gmail.com